Fu proprio qui che Oscar Wilde ambientò la famosa opera teatrale: "The Importance of Being Ernest" nell'estate 1894. La città è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta della contea del Sussex.
Rinomata località balneare di circa 100 mila abitanti, situata sulla costa meridionale inglese, nella contea del West Sussex. In treno dista solo 10 minuti da Brighton e 75 minuti dal centro di Londra. Altre località balneari nei pressi, oltre Brighton sono: Bournemouth, Worthing, Eastbournee Folkestone
Lungo tutta la costa meridionale ci sono bellissimi posti da visitare: le South Downs, il castello di Arundel, la città di Cichester e tanti altri.
COME ARRIVARE
L’aeroporto più vicino è il “London Gatwick Airport” distante 38 miglia dal centro di Worthing. Le compagnie low cost Ryanair e Easyjet hanno voli diretti in partenza da numerose città italiane. Per raggiungere la città avete due opzioni:
- con il treno dall’aeroporto stesso, utilizzando la compagnia Southern con treni diretti che impiegano meno di 50 minuti ;
- con l’autobus : linea 200 che impiega 52 minuti al costo di 4 euro.
COME GIRARE
Worthing è ben servita da numerose compagnie che vi permetteranno di muovervi sia all’interno della città stessa, sia nelle cittadine circostanti.
Per quanto riguarda i treni, vi sono diverse stazioni ferroviarie che hanno linee che attraversano tutta la costa meridionale e anche treni diretti a Londra passando per l’aeroporto di Gatwick.
COSA VEDERE E TEMPO LIBERO
Con il suo lungomare di ben 8 km , è il luogo ideale per fare lunghe passeggiate e ammirare l'architettura vittoriana. Il centro della città è pieno di negozi, caffè, ristoranti e giardini. Inoltre offre una vasta gamma di attività ricreative e sportive tra cui una grande piscina al coperto.
Tra i luoghi più importanti da ricordare sono:
- English Martyrs Catholic Church: la quale offre una riproduzione del soffitto della famosa “Cappella Sistina” a Roma .
- Worthing Pier: il molo di Worthing
- Worthing Museum and Art Gallery: con collezioni che includono arte, archeologia, storia locale e persino giocattoli.
- Castle Goring
- Pavilion Theatre
E per saperne di più su ciò che Worthing ha da offrirvi date un occhiata al sito ufficiale della città.