Margate, popolata da non più di 60 mila abitanti, è una cittadina balneare situata nella contea del Kent sulla costa sud dell’ Inghilterra. Trattandosi di una cittadina a misura d’uomo, è l’ ideale per coloro che vogliono imparare la lingua lontano dallo stress metropolitano.
Famosa per le spiagge dorate, che offrono un luogo ideale per passeggiate a piedi, in bicicletta o fare jogging, Margate ha il clima più caldo di tutta l’ Inghilterra. è situata nell' Isola di Thanet ed appartenente - dal punto di vista amministrativo - al distretto di Thanet.
COME ARRIVARE E MUOVERSI
L’aeroporto più vicino è il London Gatwick Airport a soli 84 miglia dal centro della città. Una valida alternativa è il London Stansted Airport che dista circa 97 miglia. Entrambi gli aeroporti sono serviti dalle compagnie low-cost Ryanair e Easyjet con voli diretti in partenza da numerose città italiane.
Dall’aeroporto di Gatwick, potrete raggiungere la città in treno effettuando almeno un cambio in London St Pancras o in London Victoria.
Nel caso in cui voleste risparmiare, vi sono anche autobus diretti per il centro della città. L’unico inconveniente è il tempo impiegato, quasi il doppio.
La città è facilmente visitabile a piedi o in bicicletta. Qualora abbiate la necessità di spostarvi vi sono autobus che la collegano perfettamente ai dintorni e treni che raggiungono Londra in breve tempo.
MARGATE E DINTORNI
ll centro della città ha molti negozi, caffetterie, ristoranti, cinema, teatri, impianti sportivi e una galleria d'arte: la Turner Contempory Art Gallery.
La contea del Kent, in cui Margate è situata, è nota come il “giardino d’Inghilterra”. Infatti i dintorni di Margate sono pieni di paesaggi bellissimi e importanti attrazioni turistiche. Tra questi da ricordare sono:
- i Castelli di Leeds e Dover
- le Cattedrali di Canterbury e Rochester,
- la città medievale di Sandwich
- le località di Broadstairs e Ramsgate.
Qualora necessitate di ulteriori informazioni, su cosa visitare o su cosa fare in questa piccola ma incantevole cittadina, potrete visitare la pagina ufficiale della città, dove potrete rimanere sempre aggiornati su “what’s on Margate”.
DOVE STUDIARE