Splendida località balneare di circa 100.00 abitanti, ubicata sulla costa sud orientale dell'inghilterra, nell East Sussex, dista soli 30 minuti in treno dalla vivacissima Brighton e 90 dal centro di Londra.
Eastbourne è una città accogliente che attira ogni anno milioni di turisti ed è nota per essere la città più soleggiata della Gran Bretagna, ha tanto da offrire ai suoi visitatori: attrazioni naturali, cinema, teatri, musei, gallerie d’arte, ristoranti, locali notturni, impianti sportivi. E' il luogo ideale dove coniugare studio della lingua inglese e vacanza!
COME ARRIVARE
L’aeroporto più vicino è il “Gatwick International Airport” distante 47 miglia dal centro di Eastbourne. Dall’ Italia le compagnie low cost “Easyjet” e “Ryanair” offrono voli diretti. Arrivati all’aeroporto per raggiungere il centro della città avete diverse opzioni:
- in treno:ci sono treni dall’aeroporto diretti alla stazione centrale di Eastbourne gestititi dalla compagnia “Southern”.
- in autobus: vi sono autobus della compagnia "National Express", alcuni diretti altri con cambio a Brighton. Ti conviene sempre e in ogni caso controllare sul sito ufficiale e regolarvi in base al vostro orario d’arrivo.
COME MUOVERSI
Per muoversi sia all’interno della città che nei dintorni potrete utilizzare gli autobus della compagnia Stagecoach Eastbourne.
Altri servizi sono garantiti dalle compagnie “National Express” e "Brighton & Hove Buses", soprattutto per le tratte dirette a Londra e Brighton.
Per quanto riguarda i treni, la stazione centrale è situata nel centro della città ed è servita dalla “Southern”. A nord della città vi è l’altra stazione “ Hampden Park railway station”. I treni sono diretti verso le principali grandi città tra cui Londra e Brighton.
COSA VEDERE
Eastbourne è una città piena di attrazioni. Qui ci limitiamo a ricordarne alcune ma qualora vorreste avere pù informazioni su tutto ciò che Eastbourne ha da offrirvi, potrete consultare il sito ufficiale della città e rimanere sempre aggiornati sugli eventi in programma.
- Seven Sisters: sette scogliere situate poco fuori dalla città.
- Beachy Head: dove ammirare la bellezza delle spiagge e la città in lontananza.
- Devonshire Park Theatre: un imponente edificio nel centro della città ( dove se siete fortunati potrete assistere alla rappresentazione di alcune opere teatrali
- South Downs National Park : per gli amanti della natura,è il luogo ideale per fare lunghe passeggiate immersi nel verde.