E' una località interessante e particolarissima ospitante una delle scuole inglesi per corsi di inglese, ma anche di francese, che proponiamo nella nostra banca dati gratuita di scuole estere, corsi di lingua - in particolare inglese - e nei nostri servizi di consulenza.
Dov'è
E' un'isola situata nel canale della Manica fra l'Inghilterra e la Francia con una estensione di circa 1/5 e popolazione di 1/6 rispetto a Malta.
Il maggiore centro è Saint Peter Port (ca. 17.000 abitanti, e capoluogo delle isole del Canale), a soli 5 km dall'aeroporto di Guernsey, unico dell'isola, che si trova nella parrocchia di Forest (Dal punto di vista amministrativo l'isola è suddivisa in 10 parrocchie).
Da vedere
A St. Peter Port si trova l'Hauteville House che fu - dal 1855 al 1870 - la residenza di Victor Hugo, scrittore, poeta e politico francese vissuto nel 1800 e considerato il padre del Romanticismo francese. Fu proprio a St. Peter Port che nel 1862 scrisse "I miserabili" e "I lavoratori del mare", romanzo dedicato all'isola e alla gente che a quel tempo vi abitava.
Sempre nel centro di Saint Peter Port meritano una visita Victoria Tower, dove potrete vedere la città dall'alto e Town Church, la chiesa principale.
Castle Cornet è una fortezza situata a lato del porto di Saint Peter Port ed è una tappa imperdibile se vi trovate a Guernsey. Questo edificio imponente ha più di 800 anni, ma è conservato perfettamente. All'interno di Castle Cornet potrete visitare addirittura cinque musei: se siete degli amanti della cultura avrete l'imbarazzo della scelta. Se invece preferite l'aria aperta non rimarrete comunque delusi: la fortezza ospita anche dei giardini, affacciati sul mare. Un ottimo posto per godere del panorama sull'isola.