La Grande mela, Gotham City, la città che non dorme mai, la capitale del mondo, sono solo alcuni dei soprannomi della città più eccitante del mondo: New York, città cosmopolita e multiculturale per eccellenza è meta preferita di milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo.
New York City la più grande metropoli degli Stati Uniti, conta circa 8.400.000, è una città che unisce storia e modernità in un modo unico, è un luogo senza tempo, una metropoli grande e caotica ma sempre incredibilmente calda e accogliente. E’ la capitale del cibo e dell’intrattenimento, dell’arte e del teatro, degli affari e della finanza. È una città in cui milioni di persone vivono, lavorano e si divertono.
COME ARRIVARE
Per raggiungere New York l’aeroporto di arrivo è il “ John F. Kennedy International Airport" (JFK), situato a Jamaica (nel Queens) e a 25 km da Manhattan. Dall’ Italia vi sono voli diretti in partenza da Roma, Venezia e Milano con varie compagnie aeree.
Dall’aeroporto per raggiungere il centro della città il mezzo più economico è costituito dalla combinazione dell' Airtrain il sistema di treni sopraelevati che collega i vari terminali dell’aeroporto alle fermate di “Howard Beach” e “Jamaica” con i trasporti locali.
JFK/Howard Beach della metropolitana ha i seguenti collegamenti:
- NYC Subways: "A" train (for southern Queens, Brooklyn, and lower Manhattan).
- NYC Buses: Q11.
Jamaica del treno si connette alla città attraverso:
- Commuter Trains: Long Island Rail Road
- NYC Subways (adiacente alla “Jamaica Airtrain Station”): linea "E" (direzioni Western Queens, Midtown Manhattan, e per la connessione con il Bronx), linee "J" and "Z" (direzioni Central Queens e Northern Brooklyn)
- NYC Buses: Q6, Q8, Q9, Q20, Q24, Q25, Q30, Q31, Q34, Q40, Q41, Q43, Q44, Q54, Q56, Q60 and Q65