Il programma è adatto a studenti che desiderano fare un'esperienza di lavoro internazionale. Si rivolge a studenti con un livello minimo Intermediate aventi un'età minima di 18 anni.
Per poter partecipare al programma i candidati dovranno fornire un CV e una lettera di presentazione in Inglese e verranno intervistati per telefono o via Skype da un responsabile al fine di valutare il livello di inglese.
Superato il colloquio, i partecipanti verranno collocati nelle aziende in base al livello di inglese e alle esperienze lavorative maturate.
Le mansioni possono essere: assistenti generali, personale bar, personale del ristorante, pulizie e gli altri ruoli chiave nel settore della ristorazione ed alberghiero (sono esclusi receptionist e chef).
Un salario minimo ( dalle £5 alle £9 sterline a ora) al netto del vitto e alloggio sono forniti dal datore di lavoro. La durata va da un minimo di 16 settimane ad un max di 1 anno.
Gli stage si effettuano per la più in zone rurali del Regno Unito come ad esempio:
- Coastal Wales
- Devon
- Cornwall
- Shetland Islands
- Lake District
- Scottish Highlands
La Twin lavora con aziende di tutte le dimensioni, che vanno da quelle a conduzione familiare ad alberghi a 5 stelle. Gli studenti che partecipano al progetto migliorano il proprio livello di inglese E acquisiscono una preziosa esperienza lavorativa all'estero che aggiunge valore al CV.
Fra le caratteristiche del corso:
- Livello: Intermediate
- Inizio stage: ogni lunedì
- Durata: 16/52 settimane
- Remunerazione: minimo sindacale
- Luogo di lavoro: in tutto il Regno Unito (ad esclusione delle città)
- Prezzo: a partire da £495